E’ arrivato alla quarta edizione il premio giornalistico Michele Campione, istituito dall’ Ordine dei giornalisti della Puglia con la famiglia del giornalista scomparso alcuni anni fa. La cerimonia di premiazione, in programma domenica prossima nella sala Murat a Bari, è stata presentata oggi dal presidente dell’ Ordine dei giornalisti, Michele Partipilo, con Cinzia Campione, una delle figlie del giornalista scomparso, alla presenza anche del presidente dell’ Assostampa di Puglia, Felice Salvati.
La presentazione si è tenuta nella nuova sede dell’ Ordine, nella città vecchia, che sarà inaugurata ufficialmente il 15 marzo prossimo alla presenza del presidente della Camera, Fausto Bertinotti, e dei vertici nazionali della categoria.
Cinque i premiati nelle varie sezioni. Per la cronaca: Nicola Curci (Gazzetta del Mezzogiorno) ed Enza Calitri (Telenorba); per la cultura: Pasquale Di Benedetto (Adnkronos); per il costume: Tonio Attino (Corriere del Mezzogiorno) e Rosalia Marcantonio (Telefoggia). Il premio alla carriera è stato assegnato a Giampiero Bellardi, per anni caporedattore della sede Rai della Puglia. «Il premio – ha detto Partipilo – è una occasione che ormai si ripete da quattro anni per ricordare la professionalità e la passione per il giornalismo da parte di un collega che è stato un maestro per molti di noi, Michele Campione, che ha insegnato a tanti come affrontare con passione e umanità una professione dal grande fascino, ma dalle grandi responsabilità».
Fonte: Repubblica.it